Latest

Ottenere un numero di telefono finto per iscriversi a ChatGPT o altri siti

Dobbiamo iscriverci ad un servizio che chiede il numero di telefono per proseguire? Vediamo come ottenere un numero telefonico falso funzionante

Sempre più servizi web richiedo il numero di telefono cellulare per poter iscriverci e proseguire con l’utilizzo del servizio stesso: senza numero non si prosegue. Anche ChatGPT richiede un numero di telefono per potersi iscrivere, a meno di non usare gli account Google o gli account Microsoft e Apple (cosa compromettente dal punto di vista della privacy).

Questa continua richiesta di un numero di telefono ha reso quasi del tutto impossibile iscriverci online senza lasciare una traccia della nostra identità associata alla SIM, causando non pochi problemi lato privacy: inutile usare una VPN se poi inseriamo un numero di telefono associato ad una precisa persona.

Nella guida che segue vi mostreremo quali sono gli unici servizi online in grado di fornire dei numeri di telefono finti ma perfettamente funzionanti, così da poter ricevere gli SMS di verifica e utilizzare i nuovi account in completo anonimato online.

LEGGI ANCHE -> Creare dati anagrafici falsi e casuali per registrarsi ai siti web

1) Receive SMS

Il primo servizio che possiamo utilizzare per avere dei numeri di telefoni finti per gli account online è Receive SMS.

Questo semplice servizio fornisce dei numeri di telefono statunitensi o inglese da utilizzare liberamente per poter ricevere gli SMS di verifica, bypassando così la creazione dei nuovi account e mimetizzando la nostra vera identità.

Per usare un numero non dobbiamo far altro che premere su Open, usare il numero fornito e, non appena compare il codice di verifica richiesto dal nostro sito, inserire quello presente nel sito per completare la verifica.

2) Receive-sms-online.info

Altro valido servizio per avere un numero di telefono finto per i servizi online è receive-sms-online.info, un servizio che fornisce subito un centinaio di numeri di telefono da usare per i login e per le nuove registrazioni degli account.

Su questo sito troviamo molti numeri del Regno Unito ma sono disponibili anche numeri francesi, numeri olandesi e di altri paesi dell’Europa. Per usarlo basterà premerci sopra, usare il numero scelto ed inserire subito il codice fornito nell’elenco degli SMS.

3) Spoof Box

Se cerchiamo un servizio in grado di garantirci un numero di telefono finto italiano possiamo rivolgerci a Spoof Box.

Il sito, totalmente gratuito, permette di scegliere tra numerosi numeri finti ma perfettamente funzionanti; per usare quello italiano non dobbiamo far altro che inserire +39 all’interno del campo, selezionare il numero di telefono disponibile, premere su Ricevi ed usarlo nel servizio desiderato, ricevendo così l’SMS di conferma senza compromettere la nostra privacy.

4) 7SIM.org

Un altro valido sito dove è presente un numero di telefono finto italiano è 7SIM.org.

Per usare efficacemente questo servizio non dobbiamo far altro che premere sul menu a tendina, cercare Italy, visualizzare il numero richiesto e usarlo durante la registrazione di un qualsiasi servizio web, inserendo il codice di verifica fornito via SMS.

5) Online-sms.org

Altro validissimo sito in grado di fornirci un numero di telefono finto per ChatGPT o altri siti è online-sms.org.

Questo sito è totalmente tradotto in italiano e fornisce, oltre ai classici numeri dagli USA e da UK, anche un numero di telefono finto italiano, davvero ottimo per ricevere, in maniera totalmente anonima, i codici di verifica per iscriverci ad un determinato servizio web.

LEGGI ANCHE: Ricevere SMS senza dare il proprio numero di telefono

Conclusioni

La verifica via SMS è diventato un vero cruccio per chiunque voglia nascondere la propria identità online: come possiamo diventare davvero anonimi e invisibili se dobbiamo inserire il nostro numero di telefono intestato a noi stessi?

Per ottenere quindi la vera privacy online e diventare del tutto anonimi è necessario scegliere una buona VPN, usare GNU/Linux, fornirci di un browser open source e sicuro (come Firefox) e iscriverci ai servizi online utilizzando email temporanee e un numero di verifica falso ottenuto dai servizi visti sopra.

Per approfondire possiamo leggere le nostre guide su come generare indirizzi Email casuali per registrarsi ai siti e su come creare account web falsi anonimi su ogni sito.

UMAIR

Professional writer with a passion for technology and all things related to personal computing. With years of experience in the field, William has honed his craft as an expert in writing about how to use PCs, laptops, mobile devices, and staying up-to-date with technological updates.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button